Post più popolari

luni, 8 iulie 2013

Essere se stessi

Ognuno di noi possiede virtù e difetti. Riconoscere che non siamo perfetti, che siamo normali esseri umani, con insicurezze, e debolezze, rappresenta il primo passo per sentirsi bene con se stessi. se possiamo contare su una sana stima di noi stessi e su una nostra immagine positiva, dovremmo allora essere in grado di valutare in modo coretto le nostre qualità e i nostri difetti.

Se trovate difficile giudicare il vostro carattere, rivolgetevi al un amico e chiedetegli di farvi un'onesta valutazione di voi stessi. Elencare i vostri punti di forza e quelli di debolezza e riconosceteli.

Siate fieri delle vostre qualità, di quelli speciali caratteristiche e capacita che fanno di voi un essere umano unico; ricordate però che alcune 'buone' qualità non sono scevre da svantaggi: la la modestia e l'umanità, per esempio, possono agire da deterrenti nei confronti della stima in se stessi.

Un sistema che può aiutarvi a pensare a voi stessi in modo positivo e' la meditazione. Le tecniche di visualizzazione vi aiutano a vedervi nella miglior luce possibile. 

Niciun comentariu:

Trimiteți un comentariu