Post più popolari

marți, 26 ianuarie 2021

SII ASSETATO DI CONOSCENZA

Creare una vita privata perfetta richiede tanto impegno quanto creare una vita professionale perfetta!

Un’insaziabile, disciplinata e propositiva sete di conoscenza: ecco cosa occorre per trovare le idee con cui rivoluzionare la propria vita. Persegui la conoscenza e coltiva le aspettative più ambiziose... sempre. Investi denaro, tempo e fatica nella tua ricerca. La conoscenza va considerata come un investimento, e il tornaconto è talmente elevato che è difficile rapportare i costi ai benefici. 

Il primo investimento è il denaro. Lo vuoi un consiglio? Crea un fondo di risparmio dedicato a corsi, libri, conferenze, seminari e video che ti garantiscano un flusso costante di idee e di ispirazione. Ogni mese, accantona parte del tuo reddito per finanziare la conoscenza. 

Ricorda: il denaro speso meglio è quello speso per coltivare il genio della mente e dello spirito. Accertati di non spendere in frivolezze e comodità superflue più di quanto spendi per la tua istruzione. Il denaro investito è davvero un prezzo irrisorio da pagare, se paragonato al potenziale illimitato che ne ricaverai in futuro. 

Il secondo investimento è il tempo: e questa si che è una spesa di inestimabile valore! Chiedere tempo è ben più oneroso che chiedere denaro. 

Accumulare conoscenze richiede tempo e il tempo è un bene davvero prezioso. Il tempo speso non si può ricomprare: potrai avere più soldi, ma non potrai mai avere più tempo. 

Eppure la vita sa ricompensare i grossi investimenti ad alto rendimento, e il grande investimento di tempo che fai ora potrebbe essere proprio quel piccolo perfezionamento necessario a farti ottenere grandi risultati.

Il terzo e ultimo investimento è l’impegno. C’è un’enorme differenza tra impegnarsi in modo superficiale e impegnarsi in modo serio. Studiare le dinamiche che regolano i processi mentali e spirituali comporta un enorme dispendio di energie. E questo impegno sarà ricompensato da tante idee nuove con cui potrai aumentare in modo esponenziale il tuo valore di mercato.

Pertanto, non posso fare altro che incoraggiarti a spendere, volontariamente, consapevolmente e in maniera continuativa tutto il denaro, il tempo e le energie necessari per raggiungere i tuoi obiettivi. Questi investimenti sono imprescindibili per chiunque intenda arrivare in quel luogo dove i sogni di ricchezza e felicità diventano realtà.

Un Abbraccio di Luce, 

Diana ;)

Niciun comentariu:

Trimiteți un comentariu