Post più popolari

duminică, 29 aprilie 2012

Amore, Prosperità e Successo

Una donna uscì di casa e vide tre signori con delle lunghe barbe bianche seduti nel suo giardino. Non li riconobbe e disse: "Non credo di conoscervi, dovete essere affamati. Per favore entrate e mangiate qualcosa".

"Suo marito è a casa?", chiesero. "No", rispose lei, "è uscito". "Allora noi non possiamo entrare", replicarono.

Quella sera, quando il marito tornò a casa la donna gli raccontò cos'era accaduto.

"Vai a dire loro che sono a casa e li invito a entrare!"

La donna andò fuori e invitò i tre uomini.

"Non entriamo in una casa insieme". "Perché no?", chiese la donna.

"Il suo nome è Prosperità", rispose uno di loro indicando uno dei suoi amici, e poi indicando un altro disse: "Lui è Successo e io sono Amore. Adesso torna da tuo marito e decidete insieme chi di noi tre volete fare entrare".

La donna rientrò in casa e spiegò la situazione al marito. Il marito felicissimo esclamò: "Oh, che bello! Se è così,  allora facciamo entrare Prosperità, così riempirà la nostra casa di ricchezza!".

Ma la moglie non era d'accordo: "Mio caro, perché non invitiamo Successo?".

La loro nipote stava ascoltando dall'altra parte della casa e in un baleno arrivò col suo suggerimento: "Non sarebbe meglio invitare Amore? Così la nostra casa si riempirà d'amore!".

"Seguiamo il consiglio di nostra nipote", disse il marito alla moglie. "Invitiamo amore come nostra ospite".

La donna andò fuori e chiese ai tre signori: "Chi di voi è Amore? Prego entri nella nostra casa, lei è nostro ospite".

Amore si alzò e incominciò a camminare verso la casa. Anche gli altri due si alzarono e lo seguirono. Sorpresa la signora chiese a Prosperità e Successo: "Ho invitato soltanto Amore, perché entrate anche voi?".

I due vecchi risposero: "Se lei avesse invitato Prosperità o Successo, gli altri due di noi sarebbero rimasti fuori, ma dal momento che lei ha invitato Amore, ovunque lui va, andiamo anche noi. Dove c'è Amore, c'è anche Prosperità e Successo!".

Niciun comentariu:

Trimiteți un comentariu